I consiglieri di minoranza scrivono al vescovo Accolla. “Nessuno ci ha informati della sua visita al Comune”

I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli e Alessio Andaloro hanno inviato una lettera all’arcivescovo Giovanni Accolla che qui di seguito riportiamo:
“Eccellenza  Reverendissima, leggiamo sulla stampa di oggi della Sua visita Pastorale alla nostra Comunità  Cristiana  e al Comune di Milazzo. Visita che è stata comunicata con una lettera inviata al Municipio lo scorso 12 dicembre. Ci è  dispiaciuto moltissimo non aver potuto presenziare perché non informati di questa importante iniziativa. Ci duole che né’ l’ufficio  del Sindaco  né  l’ufficio del Presidente  del Consiglio abbiano ritenuto, come era doveroso che fosse, informarci. Ci duole di più  nell’avere letto che tutta la maggioranza  dei Consiglieri  Comunali a sostegno dell’amministrazione  del Sindaco sia stata informata ed era presente  all’incontro.

Questo comportamento di mancanza di rispetto alle persone che istituzionalmente  rappresentano la voce di una parte della cittadinanza che non sia allineata con il volere   dall’attuale Sindaco, segna  ancora di più  il disprezzo Istituzionale nei nostri confronti  che giornalmente viene manifestato attraverso la violenza  dell’offesa verbale al Consigliere di opposizione.  Davanti all’Istituto  della Chiesa tutti noi Cristiani dobbiamo  inchinarci e mettere da parte ogni rancore e discordia dettati da una arroganza mista alla superbia del proprio Ego.

Le sue raccomandazioni all’uguaglianza, alla pace, di essere protesi al prossimo, “la politica va intesa come forma più  alta di carità,  “il potere va inteso non  per prevalere ma per provvedere” sono parole che diventano pietre e che dovrebbero entrare nelle coscienze di chi fa politica con il solo fine di servire la comunità. E’ fondamentale sempre cercare e privilegiare tutto ciò che ci unisce e non ciò che ci divide. Solo così si potrà essere  degni rappresentanti del popolo.

Alla luce dei fatti e dei comportamenti  messi in essere da quest’amministrazione, queste parole sono come sabbia al vento o acqua caduta su una lastra di vetro.

Siamo certi comunque che la  sua visita alla Comunità  Cristiana  Milazzese, alle Istituzioni locali ,sia stata un messaggio di amore di fratellanza e di accoglienza che in tempi difficili come questi  in cui il mondo è  proiettato, rappresenta la voce della speranza tanto dettata e raccomandata dal nostro Papa Francesco.
Eccellenza Le siamo grati per la sua venuta e Le auguriamo  un buon cammino nella comunità  parrocchiale della sua grande Diocesi”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: